• Home
  • News
  • Moda
  • Giorgio Armani celebra i 40 anni con una sfilata e inaugura il Silos

Giorgio Armani celebra i 40 anni con una sfilata e inaugura il Silos

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Giovedì scorso, il 30 aprile, Giorgio Armani ha celebrato i 40 anni di attività della sua azienda inaugurando il nuovo spazio espositivo Armani/Silos. Nella stessa giornata lo stilista piacentino ha organizzato una grande sfilata di abiti delle collezioni Giorgio Armani Privé.

L'Armani/Silos si trova in via Bergognone

“Questa giornata rappresenta un momento fondamentale nella mia carriera e nella mia vita. Per un caso fortunato i 40 anni della maison coincidono con un evento speciale come l’Expo di Milano. Questa occasione così particolare è per me motivo di grande orgoglio ed entusiasmo, che desidero festeggiare con l’inaugurazione del Silos, lo spazio che offro alla mia città e in cui sono raccolti e interpretati anni di lavoro e di sogni, e con una sfilata unica: una selezione di abiti Giorgio Armani Privé, che racconta i miei dieci anni di alta moda", ha sottolineato Armani.

Armani/Silos si trova a Milano, in via Bergognone 40. L’edificio, originariamente un deposito di una grande industria multinazionale, a seguito dell’intervento di ristrutturazione, si estende su quattro piani per una superficie di 4500 metri quadri. Lo stilista ha immaginato e seguito direttamente il progetto. Lo spazio comprende, oltre alle aree espositive, un archivio digitale dedicato ai ricercatori e agli appassionati che vogliano approfondire il lavoro e l’universo stilistico della griffe.

“Ho scelto di chiamarlo Silos perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. e così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere”, ha spiegato Armani.

La struttura sarà aperto al pubblico, sei giorni a settimana, a partire dal primo maggio, con il seguente orario: martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 11 alle 20; giovedì e sabato dalle 11 alle 22.

Foto: La sfilata Foto: Armani Silos, credit Davide Lovatti
giorgio armano
silos