• Home
  • News
  • Moda
  • Giorgio Armani è partner del Bfi London Film Festival

Giorgio Armani è partner del Bfi London Film Festival

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Giorgio Armani ha annunciato la seconda edizione di Films of City frames, il progetto avviato nel 2014 per supportare i nuovi talenti creativi.

L’iniziativa sottolinea il legame dello stilista con il mondo del cinema, attraverso l'universo narrativo costruito attorno alla collezione di occhiali Frames of life.

La nuova edizione vede la collaborazione di Giorgio Armani con il British Film institute London Film Festival, festival cinematografico a livello internazionale.

Realizzato in collaborazione con Luxottica e Rai Cinema, il progetto coinvolge gli studenti di scuole di cinema internazionali. Le scuole selezionate sono Scuola Holden, Torino Academia Internacional de Cinema, São Paulo Sydney Film School, Sydney Seoul Institute of the arts, Seoul.

Agli studenti sarà affidato il compito di realizzare cortometraggi ispirati a vite vere, raccontate attraverso sguardi ed emozioni di personaggi inseriti nella realtà della loro quotidianità. Gli occhiali della collezione Frames of life saranno l’elemento che accomuna i racconti. La manifestazione è promossa e organizzata dal British Film Institute, la maggiore istituzione del cinema britannico, che oltre a promuovere e seguire i giovani film-maker, fornisce un riferimento culturale e strategico per l’industria cinematografica del Regno Unito.

"Sono da sempre un grande appassionato di cinema ed è per questo che ho voluto dare avvio, nel 2010, al progetto Frames of life: campagne pubblicitarie e video sulle collezioni speciali di occhiali Giorgio Armani, in bianco e nero con evidenti richiami ai film degli anni ’40. Il successo della prima edizione dei corti presentati nel 2014 al Toronto International Film festival mi ha convinto a proseguire nell’iniziativa, offrendo un’altra bella opportunità a giovani talenti non ancora noti e affermati. E il London Film festival mi è parso il giusto contesto, data la grande attenzione che il British Film Institute dedica da sempre alla ricerca e al sostegno dei nuovi talenti”, ha detto lo stilista piacentino.

british film institute
Giorgio Armani