• Home
  • News
  • Moda
  • Giorgio Armani firma le divise formali della Figc

Giorgio Armani firma le divise formali della Figc

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dopo aver realizzato la divisa per la squadra nazionale alle Olimpiadi del 2012 e del 2016, Giorgio Armani firma un accordo quadriennale con Figc, Federazione Italiana Gioco Calcio come fashion and luxury outfitter. La collaborazione prevede la creazione del guardaroba formale della Nazionale italiana di calcio, dell’Under 21 e della Nazionale femminile.

Come si legge in una nota, la nuova partnership sottolinea il forte legame di Giorgio Armani con il mondo dello sport. Nel corso degli anni, infatti, lo stilista ha collaborato con la Nazionale di calcio inglese e con alcuni dei club come Newcastle United F.c., Chelsea F.c. e F.c. Bayern Munich, firmandone le divise ufficiali.

Per le sue campagne ha scelto in più occasioni i volti di campioni nelle varie discipline tra cui Cristiano Ronaldo, David Beckham, Kakà, Luis Figo, Fabio Cannavaro, Andriy Shevchenko, Rafael Nadal, Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

Grande appassionato di basket, dal 2008 Giorgio Armani è proprietario dell’Olimpia Milano.

La fornitura per la Nazionale italiana sarà firmata Emporio Armani e si compone di abito, camicia e soprabito. La divisa sarà formale ma confortevole: il jersey è il materiale scelto, comodo e pratico e i capispalla sono utilizzabili in più stagioni grazie agli interni staccabili. Tutti i capi riportano il logo della Figc. Completano la divisa le scarpe, gli accessori - borsone, zaino, cintura e gli occhiali Emporio Armani.

"Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l'italianità nel mondo", ha sottolineato Armani.

Foto: Emporio Armani press office
Emporio Armani
figc
Giorgio Armani