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Giorgio Armani Privè: il tempo delle rose

Scritto da FashionUnited

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Moda

Giorgio Armani con le modelle al termine della sfilata Credits: Giorgio Armani Privè
La rosa, con tutto il suo bagaglio di sensualità e di signifcati è il tema dominante della collezione Giorgio Armani Privè per la fall winter 23-24 che è stata presentata a Parigi nei giorni scorsi. In passerella sfila un viaggio da Occidente a Oriente, attraverso silhouette allungate. Le linee degli abiti sono nette, le giacche sono piccole, le gonne lunghe e i pantaloni fluidi. I tacchi sono sempre sottili, slanciati. Rosso, bianco e nero i colori su cui si declina la collezione. L'abito da sposa con velo e gonna a corolla è rosso scarlatto.

Il gruppo Giorgio Armani ha archiviato il 2022 con ricavi netti a quota 2,35 miliardi di euro (+16,5 per cento sul 2021). Il fatturato indotto ha superato i 4,5 miliardi mentre il fatturato a valori retail è stimato oltre i 6,5 miliardi di euro. L’Ebitda ammonta a 289 milioni, in crescita del 25 per cento rispetto al 2021, mentre l’Ebit è in aumento del 30 per cento a 202,5 milioni. L'utile netto ante imposte è pari a 218 milioni di euro, in aumento del 16,4 per cento rispetto al 2021 e del 24,5 per cento rispetto ai livelli pre-pandemici registrati nel 2019.

Nel 2022 tutti i canali di vendita hanno registrato una crescita rispetto al 2021. Nel dettaglio, il canale retail ha registrato un aumento del 17 per cento, il wholesale del 16 per cento, e l'ecommerce del 9 per cento. "Il riscontro positivo delle collezioni, unito a una politica di sempre crescente attenzione alla qualità del servizio, dà ulteriore impulso alla performance positiva con un aumento delle vendite a prezzo pieno, che si riflette nell'incremento della marginalità gestionale", si legge in una nota.

Giorgio Armani Privè, fall winter 23-24 Credits: Giorgio Armani Privè, Sgp
Giorgio Armani Privè, fall winter 23-24 Credits: Giorgio Armani Privè, Sgp
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