• Home
  • News
  • Moda
  • Giorgio Armani veste la squadra azzurra per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

Giorgio Armani veste la squadra azzurra per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Giorgio Armani con i team Giochi Olimpici e Paralimpici Credits: Giorgio Armani

Giorgio Armani veste la squadra azzurra per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Ieri, presso il club Armani Privé di Milano, in via Pisoni 1, si è svolta la presentazione delle divise ufficiali Ea7 Emporio Armani della squadra azzurra per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. All’evento hanno partecipato alcuni atleti, rappresentanti delle diverse discipline.

Le divise sono state realizzate nel colore bianco latte sulle quali spicca la grande scritta “Italia” effetto ricamo tridimensionale.

Il kit che sarà consegnato a ciascun atleta comprende: piumino, giacca e pantaloni termici da sci in tessuto tecnico waterproof Protectum7, bomber jacket oversize con stampa all over Italia, tuta da sci, tuta sportiva, t-shirt, polo, maglione e pantaloni. Il guardaroba è completato da una serie di accessori come guanti e cappelli e, ancora, borsa, trolley, zaino, scarpe tecniche waterproof da montagna con sistema antighiaccio e scarpe da running.

"Milano, Olimpiadi e Paralimpiadi: non potrei immaginare un progetto di collaborazione più stimolante, che vede protagonisti la città che tanto mi ha dato e lo sport. Lavorare per e con gli atleti italiani è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Ho scelto un solo colore, il bianco, per suggerire armonia con le vette innevate. Tra i valori dello sport, il rispetto è forse uno dei più alti, e l’ho condensato in un’idea di semplicità, pulizia e purezza”, ha affermato, attraverso una nota, Giorgio Armani.

I capi realizzati per la squadra Olimpica saranno disponibili come prodotti ufficiali in licenza in selezionati punti vendita e online a partire da novembre 2025.

EA7
giochi olimpici invernali
Giorgio Armani