• Home
  • News
  • Moda
  • GIORGIO GRATI Collezione p/e 2010

GIORGIO GRATI Collezione p/e 2010

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Leggerezza e perfezione sono i leitmotiv della raffinata collezione primavera estate 2010 Giorgio Grati, caratterizzata da due temi principali. il primo tema primaverile è ispirato alla Riviera. Si colora di tutti i toni del mare dal blu profondo all’azzurro oceano, “must” della stagione, che si amalgamano magistralmente al bianco ottico e al celeste. Le righe blu, stampate su morbido cotone, ricordano le maglie dei pescatori che in un gioco di intarsio creano un fresco e raffinato contrasto.

il secondo tema richiama Paesaggi Tropicali. Tessuti leggeri dalle nuance naturali della terra e delle foreste con accenni di colori brillanti come il fucsia ed il rosso ispirati alle sfumature dei rari fiori tropicali, la sabbia del deserto colora il crepe de chine e i cotoni più preziosi.

Stampe briose di palme tropicali rallegrano i morbidi tessuti di georgette per camicie o per un semplice dettaglio da annodare intorno alla vita per abiti che ricordano l’Africa. Il verde militare diventa romantico nello stile safari per sahariane di crepe de chine e per morbidi completi di habotay di seta, rouches e volants corrono lungo abiti di seta dalle stampe tribali per un look seducente

I nuovi materiali sono le organze lavorate jacquard per una cerimonia elegante e d’effetto, l’aereo habotay rinfresca il tema primaverile in capi giocati patchwork con micro fantasie. La tendenza dell’uso della raffia si traduce nel mondo Giorgio Grati in allegre cinture, pezzi praticamente unici perche’ realizzati e tessuti partendo dalla materia prima, facili accessori che danno grinta ad un giovane look.

GIORGIO GRATI