• Home
  • News
  • Moda
  • Givenchy debutta con la linea bimbo nell'autunno 2017

Givenchy debutta con la linea bimbo nell'autunno 2017

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La maison di lusso francese Givenchy debutterà con una linea per bambini.

L'abbigliamento per bambini è un segmento di mercato che fa gola a molte griffe del lusso che, negli ultimi anni, hanno deciso di creare etichette ad hoc anche per i più piccoli, magari lanciando tendenze come il mini-me che vede riprodotti i vestiti e i capi per le mamme anche in versione mignon.

Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy, si occuperà anche di una capsule collection di mini-me

Tornando a Givenchy, la collezione sarà prodotta e distribuita da Children worldwide fashion, Cwf,e disegnata dal direttore creativo del marchio Riccardo Tisci.

La linea prevede due collezioni all'anno e sarà composta da 40 pezzi di abbigliamento per bambino 60 pezzi per bambina e 30 per bebè.

Oltre alla linea destinata ai bambini, Riccardo Tisci si occuperà di una capsule collection per ragazze che comprende i pezzi più conosciuti di Givenchy, ma in taglie da bambino,

Secondo il quotidiano americano Wwd, i dettaglianti hanno già cominciato a fare gli ordini. La linea sarà distribuita attraverso 100-150 retailer di alto di gamma in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia.

I prezzi al dettaglio dei capi vanno da 90 a 100 euro per le t-shirt, da 110 euro a 150 per le camicie e le bluse, 130 euro per i pantaloni e 300 euro per i cappotti. I capi per i bebè hanno prezzi che vanno dagli 80 euro per le magliette, ai 140 euro per i pigiami e i vestiti.

Si tratta della prima volta che Givenchy si lancia nel segmento dei vestiti per bambino anche se Riccardo Tisci aveva disegnato un abito per North West, la figlia di Kanye West e Kim Kardashian, in occasione della Fashion week di New York.

Foto : Givenchy SS 16

Givenchy
RICCARDO TISCI