Givenchy debutta con la linea bimbo nell'autunno 2017
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La maison di lusso francese Givenchy debutterà con una linea per bambini.
L'abbigliamento per bambini è un segmento di mercato che fa gola a molte griffe del lusso che, negli ultimi anni, hanno deciso di creare etichette ad hoc anche per i più piccoli, magari lanciando tendenze come il mini-me che vede riprodotti i vestiti e i capi per le mamme anche in versione mignon.
Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy, si occuperà anche di una capsule collection di mini-me
Tornando a Givenchy, la collezione sarà prodotta e distribuita da Children worldwide fashion, Cwf,e disegnata dal direttore creativo del marchio Riccardo Tisci.
La linea prevede due collezioni all'anno e sarà composta da 40 pezzi di abbigliamento per bambino 60 pezzi per bambina e 30 per bebè.
Oltre alla linea destinata ai bambini, Riccardo Tisci si occuperà di una capsule collection per ragazze che comprende i pezzi più conosciuti di Givenchy, ma in taglie da bambino,
Secondo il quotidiano americano Wwd, i dettaglianti hanno già cominciato a fare gli ordini. La linea sarà distribuita attraverso 100-150 retailer di alto di gamma in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Asia.
I prezzi al dettaglio dei capi vanno da 90 a 100 euro per le t-shirt, da 110 euro a 150 per le camicie e le bluse, 130 euro per i pantaloni e 300 euro per i cappotti. I capi per i bebè hanno prezzi che vanno dagli 80 euro per le magliette, ai 140 euro per i pigiami e i vestiti.
Si tratta della prima volta che Givenchy si lancia nel segmento dei vestiti per bambino anche se Riccardo Tisci aveva disegnato un abito per North West, la figlia di Kanye West e Kim Kardashian, in occasione della Fashion week di New York.
Foto : Givenchy SS 16