• Home
  • News
  • Moda
  • Gli studenti Ied hanno sfilato a Roma

Gli studenti Ied hanno sfilato a Roma

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli studenti di Ied hanno sfilato a Roma, il 5 luglio, in occasione di Altaroma. In passerella le creazioni dei giovani fashion designer e la capsule collection Parcae, presentata a Pitti Immagine Uomo 96 e parte integrante del progetto The Time is Now! che l’Istituto europeo di design ha sviluppato in collaborazione con Consorzio italiano implementazione Detox e Greenpeace Italia.

Venerdì 5 luglio i migliori diplomati dei corsi in fashion design e design del gioiello, spiega Ied in un un comunicato, hanno sfilato con le loro creazioni nella cornice di PratiBus district, mostrando il risultato di un percorso didattico durato tre anni. Uno studio che vuole superare i limiti dettati dall’inevitabile innovazione digitale, mediante un originale approccio alla manualità.

I capi che i giovani fashion designer hanno portato in passerella sono l’esito di una esplorazione della propria identità, celebrata attraverso la realizzazione sia di collezioni prêt-à-porter, sportswear e da sera, sia di accessori e gioielli dal design unico.

La capsule collection Parcae, realizzata dalle studentesse Andrea Luisa Berger e Cecilia Fefè, insieme a Rom Uzan, ispirandosi ai canoni estetici di armonia ed equilibrio della Grecia classica, presenta drappeggi misurati, pieghe profonde e soprattutto in uno studio geometrico di pesi e volumi.

Foto: dall'ufficio stampa Ied

AltaRoma
IED