• Home
  • News
  • Moda
  • Golden Goose collabora per il secondo anno consecutivo con Fivefourfive

Golden Goose collabora per il secondo anno consecutivo con Fivefourfive

Moda
Il negozio di Firenze Credits: Golden Goose
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Golden Goose collabora per il secondo anno consecutivo con Fivefourfive, brand lifestyle italiano fondato da Luca Santeramo (Sante), presentando una co-creation experience unica all’interno del nuovo Golden Goose flagship store di Firenze, il più grande store d’Europa.

Un’importante novità rispetto all’edizione precedente è il lancio online della capsule frutto della collaborazione disponibile online dal 13 novembre per una settimana sul sito di Golden Goose. Insieme, i due brand hanno reinterpretato silhouette iconiche di sneaker, unendo tradizione e modernità, accompagnate da una capsule collection di ready-to-wear che reimmagina i classici Golden Goose attraverso la lente innovativa di Fivefourfive.

Golden Goose collabora per il secondo anno consecutivo con Fivefourfive Credits: Golden Goose

Nel dettaglio, la capsule Golden Goose x Fivefourfive include due reinterpretazioni in edizione limitata delle iconiche sneaker Golden Goose. La Super-star, in suede marrone chiaro, con una stella bianca in pelle laminata, lacci beige ed etichetta dorata stampata sulla linguetta e sulla soletta interna, con due borchie con i loghi dei brand applicate sui talloni. La Ball star, in nappa bianca, con stella e il talloncino in suede marrone scuro, i lacci a righe nei toni del marrone e panna, la punta e il tallone in pelle cracquelé e le firme dei brand impresse in rilievo sui talloni.

La collezione comprende inoltre tre t-shirt dal trattamento vintage, che dona al tessuto un effetto vissuto e un colore leggermente slavato. Proposte nei toni del bianco, nero e marrone, presentano diverse grafiche serigrafate che catturano l’essenza iconica della pop culture. Il range di prezzo è per le calzature 565 euro; le t-shirt costano circa 210 euro.

"Il nuovo flagship di Firenze diventa simbolo dello spirito creativo e sostenibile di Golden Goose", si legge in una nota. "Con una superficie di oltre 560 metri quadrati, il negozio segna un nuovo passo nel mondo del Repair, offrendo servizi per prolungare il ciclo di vita dei prodotti e ridurre l’impatto ambientale. Il design riflette le radici veneziane e l’heritage italiano del brand, fondendo pareti in cemento grezzo che creano un'estetica autentica, in contrasto con superfici specchiate che aggiungono un tocco moderno", ha sottolineato il management nel comunicato.

Golden Goose