Google Cloud: nuova partnership con H&M
loading...
Google Cloud collaborerà con H&M Group per sviluppare una dorsale di dati aziendali che comprenderà una piattaforma dati core, dati di prodotto e funzionalità avanzate di intelligenza artificiale (ai) e machine learning (ml). Verrà inoltre, si legge in una nota, prevista anche la creazione di un nuovo data mesh per rendere qualsiasi tipo di dato ed evento ancora più accessibile e da più fonti, tra cui i negozi, l'online, l'ecosistema dei brand e dei fornitori.
Con lo sviluppo della partnership, tutto questo si tradurrà in una ottimizzazione delle supply chain interne, nonché in customer experience di nuova generazione attraverso una varietà di canali di vendita, dai negozi fisici all'ecommerce.
“H&M Group vanta una lunga storia di innovazione in tutti i suoi brand e ha l’obiettivo costante di costruire relazioni significative con i propri clienti. Stiamo accelerando ulteriormente la digitalizzazione perché crediamo in una crescita sostenibile alimentata da analitiche e tecnologie avanzate. Sono, quindi, felice di dichiarare che abbiamo trovato un fornitore in grado di soddisfare le nostre esigenze”, ha affermato Alan Boehme, chief technology officer di H&M Group.
L'azienda svedese ha registrato un aumento del 33 per cento degli utili nel periodo marzo-maggio. Il gruppo ha registrato un utile ante imposte di 4,78 miliardi di corone (471 milioni di dollari circa) per il secondo trimestre fiscale, in aumento rispetto ai 3,59 miliardi dell'anno precedente.