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Foto: Benetton, dall'ufficio stampa

Green B: Benetton riunisce le iniziative sostenibili

Scritto da FashionUnited

23 apr 2021

Ieri, in occasione della giornata mondiale della Terra, Benetton Group ha lanciato Green B, il progetto che raccoglie tutte le iniziative di sostenibilità dei marchi dell’azienda.

"Per Benetton Group la responsabilità sociale è un elemento connaturato al proprio modo di essere. Viene portato avanti da sempre, grazie a un modello di “fare impresa” basato, a tutti i livelli, su principi di rispetto per l’ambiente e le persone e su campagne di comunicazione per la difesa dei diritti umani", si legge in una nota dell'azienda veneta.

Nei prossimi anni, le attività del Gruppo vedranno un impegno incrementale per avere prodotti ancora più sostenibili, una catena di fornitura ancora più rispettosa dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, e sedi e negozi ancora più efficienti dal punto di vista energetico e della gestione degli sprechi, come quello inaugurato a Firenze a inizio marzo 2021, ha proseguito il management.

“Green B unisce diverse anime di Benetton. Verde come il colore del logo che ha reso il marchio celebre in tutto il mondo. B come l’iniziale del nome dei suoi fondatori, ma anche come “to be” perché la sostenibilità fa parte della nostra essenza, e come “bee”, l’ape, un piccolo insetto industrioso e collaborativo, senza il quale l’intero ecosistema andrebbe in crisi”, ha spiegato Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group.