Gruppo Clerici Tessuto è "Impresa storica d'Italia"
loading...
L’azienda, dunque. è un'Impresa storica d'Italia, marchio realizzato da Unioncamere nazionale per valorizzare le attività imprenditoriali secolari che hanno saputo trasmettere alle generazioni successive il proprio patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del “fare impresa”.
"Siamo molto orgogliosi di questo grande risultato, in quanto l’azienda, fondata nel 1922 dai miei nonni, Rachele Clerici e Alessandro Tessuto, ha mantenuto in modo costante nel tempo la propria etica aziendale. Oggi, giunti alla quarta generazione in azienda con mia figlia Sara Tessuto, confermiamo questo impegno che continuerà sicuramente a protrarsi negli anni a venire", ha sottolineato Alessandro Tessuto, presidente di Clerici Tessuto.
Il registro coinvolge soltanto le imprese, di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte al Registro imprese con esercizio ininterrotto dell’attività nello stesso settore merceologico da almeno 100 anni. La società, che ha sede a Grandate (Como), controlla una completa micro filiera tessile che copre l'intero ciclo di nobilitazione della seta e di altre fibre naturali. La società impiega 250 dipendenti.