Gucci Altitude è la prima collezione di sportswear invernale della maison
loading...
La griffe fiorentina di casa Kering lancia la prima collezione di sportswear invernale: Gucci Altitude. "Un connubio di performance d’alta quota e codici emblematici, la collezione debutto esplora lo spazio tra cielo e montagna, immobilità e slancio, dove l’elevazione diventa al tempo stesso letterale e simbolica", spiega il management attraverso una nota.
Protagonista della campagna è il global brand ambassador Jannik Sinner, che ha tracciato un percorso diverso sulle piste come giovane campione di sci prima di raggiungere la vetta del tennis mondiale. Le immagini della campagna lo seguono tra le cime innevate di un orizzonte infinito. Una "rappresentazione della concentrazione e della disciplina che plasmano l’eccellenza in ogni ambito: Gucci Altitude definisce performance e attitudine in egual misura", prosegue la griffe.
"È stato uno shooting davvero speciale e unico, in mezzo alle montagne. Ho sempre amato la montagna, e questo servizio si è svolto in uno scenario assolutamente incredibile. Gucci propone sempre idee straordinarie, ma questa era davvero magica e un’esperienza che non dimenticherò mai", ha detto Jannik Sinner.
Nella collezione l'abbigliamento alpino viene reinterpretato attraverso una lente contemporanea, con elementi tecnici sublimati in silhouette raffinate, capaci di assecondare il ritmo dei terreni mutevoli. A completare la selezione, proposte di eyewear dall’ispirazione sportiva, tra cui una maschera da sci e occhiali avvolgenti, entrambi impreziositi dal logo Gucci.
Accanto al ready-to-wear, agli accessori e alle calzature, la maison presenta anche articoli di alta precisione in partnership con Head. Progettata per lo sci e le avventure outdoor, la selezione comprende sci e bastoncini, snowboard, borse sportive e caschi impreziositi dall’iconica web stripe della maison, ridefinendo lo sportswear tecnico per i momenti più intensi dell’inverno.