• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci cancella il maxi evento a Seoul

Gucci cancella il maxi evento a Seoul

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Campagna per Gucci 25H, courtesy of Gucci, fotografia Mert & Marcus
Dopo la tragedia di Seoul di due giorni fa, che è costata la vita a oltre 150 ragazzi durante una festa organizzata in occasione del weekend di Halloween nella capitale sud coreana, Gucci ha deciso di cancellare l'evento che era in agenda per martedì sera.

La tragedia è da imputare al fatto che ci fosse una quantità di gente fuori dal comune in uno spazio ridottissimo: le autorità locali stimano che sul posto ci fossero circa 100 mila persone. I video postati dagli stessi ragazzi sui social durante la calca rendono l’idea di quello che è accaduto: corpi contro corpi talmente compressi da generare panico e difficoltà a respirare.

"I nostri cuori sono pieni di dolore per chi ha perso la vita o è rimasto ferito nel tragico evento a Itaewon, a Seoul. In rispetto per il periodo di lutto nazionale e in linea con il Korean cultural heritage administration, Gucci non procederà con l'evento pianificato al Gyeongbokgung Palace il prossimo novembre. Inviamo le più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici di quelli che sono stati colpiti da questa terribile tragedia", ha sottolineato il marchio in una nota.

Gucci
Kering
Seoul