Gucci fa sfilare a Roma la collezione Cruise 2020

Appuntamento il 28 maggio, ai Musei Capitolini, con la nuova collezione Gucci Cruise 2020.

La collezione sfilerà in uno dei complessi museali più importanti al mondo per la sua storia secolare e per le collezioni che custodisce.

La sfilata Gucci Cruise 2020, si svolgerà a Roma, il 28 maggio

La griffe di casa Kering ha inoltre annunciato che nei prossimi due anni contribuirà al restauro della Rupe Tarpea, parete rocciosa posta sul lato meridionale del Campidoglio dalla cui venivano gettati nel sottostante Foro Romano i traditori condannati a morte.

Gucci, fondato nel 1921, a Firenze, è stato il marchio più "social" di Milano moda donna, kermesse che si è svolta a febbraio nel capoluogo lombardo.

Il marchio di casa Kering, nei sei giorni di sfilate, ha fatto il pieno di nuovi fan guadagnandone 175mila. Per quanto riguarda il total engagement, la griffe ha totalizzato 2,7 milioni di interazioni.

Questo secondo l’Instagram Fashion Index di Blogmeter, società italiana attiva nella social intelligence, che ha monitorato i 54 fashion brand attivi su Instagram che tra il 19 e il 25 febbraio hanno sfilato a Milano moda donna, secondo il calendario ufficiale di Camera nazionale della moda italiana.

I brand analizzati sono risultati molto attivi su Instagram, registrando oltre 1.200 post dedicati e quasi di 12 milioni di interazioni totali nei giorni della fashion week milanese, ha spiegato il management di Blogmeter in una nota.

Dopo Gucci, il secondo in classifica è Versace che ha totalizzato un engagement pari a 2,3 milioni e ha guadagnato oltre 168 mila nuovi fan, sul suo profilo Instagram.

Foto: Gucci AW19

 

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