Gucci: la Cruise 2019 sfila ad Arles

Si svolegerà nell'antica necropoli di Alyscamps, nella città di Arles, in Provenza, la sfilata della collezione Cruise 2019 di Gucci. Lo ha annunciato in una nota la griffe fiorentina con il comune francese.

La sfilata è in agenda il 30 maggio 2018. La scelta di Alyscamps, fra i siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità, segue le precedenti sfilate Cruise Gucci che si sono svolte in altre luoghi culturalmente significativi, come la Dia-Art Foundation a New York City, i chiostri dell'Abbazia di Westminster a Londra e la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze.

Un paio di settimane l'Università Bocconi di Milano ha annunciato una partnership di tre anni con la maison fiorentina Gucci, finalizzata alla creazione del Gucci research lab. Il laboratorio studierà le soft skill, ossia l'insieme di fattori che contribuiscono al successo delle aziende del lusso: la struttura sarà composta da quattro professori dell'Università, coordinati da un lab director. L'obiettivo, si legge sul sito della Bocconi, è "identificare le tendenze che stanno delineando l'evoluzione delle organizzazioni in questo secolo, con un focus particolare sul settore della moda e del lusso", ha detto il rettore dell'Ateneo milanese Gianmario Verona.

Foto: Alyscamps, courtesy of Getty Immages, dall'ufficio stampa Gucci
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO