• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci lancia una capsule collection per Mr Porter

Gucci lancia una capsule collection per Mr Porter

Scritto da FashionUnited

10 apr 2017

Moda

Mr Porter e Gucci hanno annunciato oggi il lancio di una capsule collection esclusiva sotto la direzione creativa di Alessandro Michele.

La linea debutterà il 18 maggio e sarà composta da 43 pezzi ispirati alla vita urbana e all'espressione individuale. Silhouette sartoriali e sportswear eccentrico caratterizzeranno lo stile della collezione.

A dominare la capsule saranno i motivi iconici di Gucci, come l'ape e la tigre. Tra i pezzi anche un jeans cinque tasche e giacche sartoriali, insieme a due abiti formali, abbigliamento sportivo, e piccoli accessori tra cui bracciali in pelle, gemelli, cravatte, orologi e foulard.

Questa capsule collection, come si legge in una nota stampa, unisce le tradizionali radici della sartoria inglese con il romanticismo italiano di Gucci.

“Siamo entusiasti di collaborare con Gucci su questo progetto esclusivo, in un momento in cui la maison è così vivace e influente. Alessandro e il suo team di talenti brillano attraverso questa capsule collection unica di pezzi iconici, ciascuno dei quali, siamo sicuri, sarà un successo immediato con i clienti a livello mondiale", ha detto Toby Bateman, managing director di Mr Porter.

Il range di prezzo della capsule andrà dai 200 a 3.350 dollari.

Foto: Mr Porter press office
ALESSANDRO MICHELE
GUCCI
MR PORTER