• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci Love Parade sfila a Los Angeles il 2 novembre

Gucci Love Parade sfila a Los Angeles il 2 novembre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda |

Gucci website

La griffe fiorentina Gucci sfilerà il 2 novembre a Los Angeles con la nuova collezione del direttore creativo Alessandro Michele, intitolata “Gucci Love Parade”. La sfilata si svolgerà lungo Hollywood boulevard.

“Gucci è orgogliosa di mettere in risalto il connubio tra creatività e cultura nella città di Los Angeles, che si prepara alla rinascita dopo la pandemia”, ha spiegato la maison di casa Kerig in una nota.

Nell’ambito del programma Gucci Changemakers promosso da Gucci Equilibrium, il marchio “offrirà un contributo sostanziale alle comunità di Los Angeles e Hollywood con una donazione volta a supportare le esigenze cruciali della città: le persone senza fissa dimora e la salute mentale”, ha aggiunto il management.

Fondata a Firenze nel 1921, Gucci celebra quest’anno il centenario della sua fondazione. Per celebrare questo anniversario è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa un francobollo che raffigura un particolare dell’iconica stampa Flora, realizzata da Vittorio Accornero de Testa nel 1966, su cui campeggiano il logo del centenario dell’azienda e la leggenda “Dal 1921”, anno di fondazione della Maison fiorentina.

Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Guccio Gucci spa, nel centenario della fondazione, ha un valore di 1,10 euro.

Alessandro Michele
Gucci
Kering
love parada