(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Gucci Places è la nuova App della griffe di casa Kering

Gucci lancia una nuova App. Si tratta di Gucci Places e ha l'obiettivo di avvicinare sempre di più le nuove generazioni alla griffe di casa Kering.

L'App permette di conoscere i luoghi che da sempre ispirano il brand e il suo direttore creativo Alessandro Michele. Al momento i luoghi caricati sull’App si concentrano sull’Inghilterra, ma ne saranno caricati di nuovi.

Nel dettaglio, Gucci Places propone una lista di luoghi privati o pubblici, nascosti o famosi. Il programma darà via poco a poco a una rete di luoghi collegati a Gucci e accomunati dalla capacità di sorprendere e ispirare creatività. Il debutto è Chatsworth House, nel Derbyshire inglese (location anche della campagna pubblicitaria Gucci Cruise 2017), dove Gucci partecipa a una mostra di abiti e preziosi cimeli dal titolo House Style, curata da Hamish Bowles.

L’App Gucci ha messo a punto una serie di funzionalità per coinvolgere gli utenti nella storia di ciascuna località e per utilizzare i servizi di geolocalizzazione; una volta all’interno, l’App permette agli utenti di registrarsi e ottenere il badge e fornisce una descrizione dettagliata del luogo, con testi, immagini e video.

Foto: Gucci