• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci porta Ancora in Asia e riapre in Montenapoleone, a Milano

Gucci porta Ancora in Asia e riapre in Montenapoleone, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gucci Ancora Credits: Courtesy of Gucci

La collezione di debutto del direttore creativo Sabato De Sarno per Gucci è stata presentata in anteprima anche fuori da Milano.

Dopo la sfilata di debutto di Sabato De Sarno nella capitale della moda, infatti, Gucci Ancora ha debuttato in Asia. La collezione è approdata a Singapore, una delle città più vibranti, gioiose e dinamiche dell'Asia, segnando il profondo rispetto della maison per il suo patrimonio culturale e globale.

La collezione è approdata a Singapore

L'evento, della durata di due giorni, si è svolto presso il Garden Pavilion del Ritz-Carlton.

Il Garden Pavilion si è colorato di rosso Ancora per ospitare i pezzi in mostra. Pareti, moquette e mobili da esposizione sono stati declinati nell'iconica tonalità e hanno trasformato lo spazio in una scatola rossa progettata per 30 look della collezione Gucci Ancora e della collezione Gucci Ancora Notte, presentata per la prima volta in occasione del Lacma Art + Culture.

La maison di casa Kering è stata protagonista in questi giorni anche a Milano visto che è stata a riaperta la storica boutique Gucci di via Monte Napoleone. Inaugurata per la prima volta nel 1951, "la boutique riflette la capacità distintiva della città di Milano di ispirare la creatività e ne diventa parte integrante in un più ampio omaggio esteso ai valori della bellezza e dell’artigianato italiano", si legge in una nota.

In armonia con questi valori e con l’estetica di Sabato De Sarno sono stati scelti i materiali e gli arredi. Il marmo cipollino e il bardiglio nei pavimenti, che formano intricati motivi geometrici, evocano elementi presenti in alcuni dei progetti residenziali più emblematici della città. Un omaggio più ampio alla tradizione italiana è rappresentato dall'uso del vetro veneziano "pulegoso" per gli scaffali e altri dettagli. Scelti con cura sono anche le sedute e i tavoli di Cassina, B&b, Living Divani e Minotti, icone del design italiano nel mondo, un concetto perfettamente in sintonia con lo sguardo creativo di Sabato De Sarno.

Gucci Ancora Credits: Courtesy of Gucci

"Questa inaugurazione celebra il legame di lunga data tra Gucci e la città di Milano, dove la boutique ha aperto per la prima volta nel 1951. Riaprire nuovamente le sue porte oggi, in questa città simbolo di creatività, moda e lusso, ha un valore particolarmente significativo per noi", ha affermato il presidente e ceo di Gucci, Jean-François Palus. "La nuova boutique pone al centro il valore che Gucci attribuisce all'arte e al design contemporanei e incarna l'essenza della bellezza e dell'artigianato italiani. Con l'obiettivo di offrire ai nostri clienti un'esperienza unica, lo store di Monte Napoleone esalta l'eccezionale qualità dei prodotti della Maison. Qui, moda e lusso senza tempo coesistono in piena armonia", ha aggiunto Palus.

Il piano terra è dedicato agli articoli in pelle, mettendo in mostra le linee di borse iconiche della maison. Una parete retroilluminata in alabastro bianco espone una selezione di borse Jackie Notte e di slingback Gucci Signoria, della collezione Gucci Ancora.

Con oltre 1800 metri quadrati distribuiti su due piani, la boutique ospita prêt-à-porter uomo e donna, borse, bagagli, scarpe, seta, occhiali, gioielli, fragranze e altro ancora. Il negozio introduce anche due lounge separate per una esperienza dedicata.

Le vetrine del negozio di via Montenapoleone, a Milano Credits: Courtesy of Gucci
Gucci
Sabato De Sarno