Gucci presenta Ancora Notte
loading...
Creazione dopo creazione rivivono i ricami preziosi nati da uno studio sull'archivio e in particolare su una selezione di borse minudiere risalenti agli anni Cinquanta. Tornano anche i micro short, che rendono contemporanei gli abiti di crepe fluida che sono un omaggio agli anni Novanta. Dopo aver impreziosito minidresses e cappotti, gli inserti in pizzo e le frange perlinate ora si stagliano su silhouette scivolate. Negli abiti in cady con lo scollo a camicia infiocchettata c'è una riflessione su quanto è daywear e quanto è eveningwear: dipende solo da come li si indossa. I confini sono sfumati, mentre la sera diventa notte e tutti si sentono liberi di esprimere se stessi attraverso gli abiti.
Gucci Ancora Notte è stata presentata a Los Angeles il 4 novembre, in occasione del Lacma Art+ Film Gala 2023 indosso a un casting composto da Jiahui Zhang, Fadia Ghaab, Nyajouk Gatdet, Violet Hume, Heather Strongarm, Camilla Orner, Agel Akol e Sam Case.
Hanno indossato Gucci Ancora notte le supermodelle Mariacarla Boscono, Vittoria Ceretti, Kirsty Hume e Abbey Lee. Presenti in sala anche il direttore creativo di Gucci Sabato De Sarno, affiancato dal presidente e ceo di Gucci Jean-François Palus.