Gucci presenta la collezione Cruise 2026 a Firenze, il 15 maggio
loading...
Gucci sceglie Firenze per presentare la collezione Cruise 2026 del direttore creativo Sabato De Sarno. La location dello show, che si terrà il 15 maggio, sarà annunciata in seguito, ha spiegato il management attraverso una nota.
Ripercorrendo il viaggio di Guccio Gucci, iniziato a Londra dove il lavoro come porter al Savoy hotel lo ispirò ad aprire l'omonimo negozio di pelletteria al suo ritorno a Firenze nel 1921, De Sarno sceglie ora di celebrare la città che rappresenta le radici del marchio, dopo aver presentato la sua prima collezione cruise nella capitale britannica nel maggio di quest’anno.
Il colosso del lusso Kering ha registrato ricavi in flessione dell'11 per cento nell'H1. Nel dettaglio, nella semestrale il calo è stato dell’11 per cento, a quota 9 miliardi. Gucci, marchio di punta del gruppo, ha perso -20 punti percentuali sul primo semestre 2023, a quota un miliardo. La società parigina, inoltre, ha registrato un crollo dell’utile, passato da 2,7 a 1,582 miliardi (-42 per cento)
Nel secondo trimestre del 2024, i ricavi sono stati pari a 4,5 miliardi di euro, anch'essi in calo dell'11 per cento. Le vendite al dettaglio a gestione diretta sono diminuite del 12 per cento su base comparabile nel secondo trimestre.
Nel primo semestre del 2024, il fatturato di Gucci è stato di 4,1 miliardi di euro, con un calo del 20 per cento.