• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci presenta la Cruise 2021 a San Francisco, a maggio

Gucci presenta la Cruise 2021 a San Francisco, a maggio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gucci presenterà la sfilata Cruise 2021 a San Francisco. La collezione sfilerà lunedì 18 maggio.

Alessandro Michele, direttore creativo della griffe che fa capo al gruppo Kering, si legge in una nota, "ha scelto la città della California settentrionale per la sua storia come centro dell'attivismo liberale. Crogiolo culturale e sfondo di molti avvenimenti storici che hanno cambiato il mondo, San Francisco è un simbolo di libertà: il luogo dove si sono sviluppati gli antidoti alla discriminazione, dove per molti sono stati piantati i semi della libertà di espressione".

La sfilata in agenda per il prossimo maggio, segue la tradizione ormai quinquennale di sfilate Gucci Cruise che si sono svolte in luoghi storicamente e culturalmente significativi, tra cui la Dia-Art Foundation di New York, i Chiostri dell'Abbazia di Westminster a Londra, la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, la Promenade Des Alyscamps di Arles e i Musei Capitolini a Roma.

Il colosso del lusso francese Kering, nel terzo trimestre 2019, ha realizzato vendite per quasi 4 miliardi di euro, a quota 3,885 miliardi di euro, grazie soprattutto a Gucci e alle performance in Cina, nonostante la situazione di Hong Kong.

Per i mesi di luglio, agosto e settembre, tuttavia, la crescita dei ricavi, in linea con le aspettative, ha rallentato: la crescita organica è stata dell'11,6 per cento, contro il 17,5 per cento nel primo trimestre e il 13,2 per cento nel secondo trimestre dell'anno. "La nostra performance, al di là degli impressionanti parametri di riferimento stabiliti negli ultimi due anni, è sana ed equilibrata tra le nostre diverse aziende", ha detto, in una nota di qualche mese fa, il ceo François-Henri Pinault.

Foto: Gucci, autunno inverno 20-21. credit, Anton Gottlob/Dan Lecca/Kevin Tachman, dall'ufficio stampa Gucci

Alessandro Michele
Gucci
Kering