Gucci presenta la Cruise 2026 a Palazzo Settimanni, a Firenze
loading...
La collezione Cruise 2026 di Gucci si terrà a Firenze, presso l’Archivio della maison che si trova a Palazzo Settimanni, in via delle Caldaie.
Palazzo Settimanni sorge nel cuore dell’Oltrarno, quartiere da sempre legato alla tradizione artistica e artigianale fiorentina. Acquisito dalla griffe nel 1953, l’edificio ne ha ospitato nel tempo atelier, laboratori, showroom e, dal 2021, accoglie l’archivio Gucci.
Questa scelta, spiega il management del brand di casa Kering, "segna un ritorno carico di significato a Firenze, la città dove Guccio Gucci fondò il marchio nel 1921".
“Tornare a Firenze, e in particolare a Palazzo Settimanni, è al tempo stesso un omaggio e una dichiarazione d’intenti” afferma Stefano Cantino, ceo di Gucci. “L’Archivio non è solo custode del nostro passato, ma uno spazio dinamico dove i codici identitari di Gucci si intrecciano e si rinnovano attraverso interpretazioni in costante evoluzione. Presentare qui la collezione Cruise 2026 significa rinnovare il legame con le nostre radici culturali e artigianali, proiettandole con coerenza e ambizione verso il futuro".