Gucci presenta la nuova collezione in streaming, il 17 luglio
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Gucci presenterà la collezione Epilogue nel corso di una diretta streaming accompagnata da un video narrativo venerdì 17 luglio, ultimo giorno della prima edizione della Milan digital fashion week, su varie piattaforme digitali in tutto il mondo.
Gucci prevede una diretta streaming di 12 ore che inizierà alle 8
Il video andrà in onda alle 14 durante la diretta streaming di 12 ore che inizierà alle 8.
Come annunciato in precedenza, Alessandro Michele, direttore creativo della griffe del gruppo Kering, ha voluto scrivere un epilogo a conclusione dell'arco narrativo iniziato con la sua ultima sfilata ;An unrepeatable ritual, ovvero Un rito che non ammette repliche, il capitolo iniziale che celebrava la magia della moda svelando ciò che si cela dietro le quinte di un’amata liturgia.
Il 17 luglio presenterà l’atto finale di questo percorso, con "un'ulteriore gioiosa sperimentazione volta a ribaltare le regole e le prospettive tradizionali della moda", si legge in un comunicato del brand del colosso francese Kering.
Interpretata dal team dell’ufficio stile, Epilogue sarà presentata come una collezione unificata, gettando i semi di quello che sarà il futuro a breve e brevissimo termine.
L'evento completo, inclusi la diretta streaming di 12 ore e il video narrativo, sarà trasmesso a partire dalle 8 sul sito della griffe su YouTube, Twitter, Weibo e la Gucci App, e dalle 12:00 sull’account Facebook di Gucci.
Il video narrativo andrà in onda alle 14 sul sito della griffe, su YouTube, Twitter, Instagram, Facebook, Weibo, la Gucci App, e sui canali ufficiali di Camera moda.
La prima settimana della moda digitale di Milano parte il 14 luglio con Msgm, Magliano, Plan C, Valextra, Prada, Alberta Ferretti, Vivetta, Edithmarcel, Philippe Plein. Dal 14 al 17 luglio i marchi in calendario presenteranno le collezioni uomo e pre-collezioni uomo e donna primavera/estate 2021.
"Forti di quell’esperienza, presentiamo un progetto rivoluzionario nella capacità di aprirsi a quella nuova audience trasversale che forma la community della moda: un pubblico che affianca agli addetti ai lavori i fruitori finali, spesso giovani che vivono la moda come un idioma di immagini e a cui Cnmi si propone in quanto autorevole fashion translator del linguaggio fluido della società e della creatività", ha sottolineato, qualche giorno fa, Carlo Capasa, presidente di Camera moda.
Foto: Camera nazionale della moda italiana