Gucci sfila a Milano a febbraio
loading...
Gucci tornerà a sfilare nel calendario della Camera nazionale della moda italiana a partire da febbraio 2022.
La notizia è stata data questa mattina da Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci intervenendo alla 26esima edizione del Pambianco fashion summit, a Palazzo Mezzanotte.
Gucci parteciperà alla fashion week milanese con una prima sfilata che si terrà a febbraio 2022 e altri due show unificati che saranno presentati in primavera inoltrata e a settembre 2022.
“Oggi non c’è più ragione di stare fuori dalle fashion week. Dopo le sperimentazioni avviate nel 2020, con Epilogue prima e Ouverture of Something that Never Ended/GucciFest poi, dovute anche alla situazione contingente che stavamo vivendo, oggi siamo nelle condizioni di poter rientrare nel calendario della Camera nazionale della moda con uno show a febbraio, e con altri due show rispettivamente in primavera inoltrata e a settembre 2022”, ha spiegato Bizzarri.
Il 2 novembre la griffe fiorentina ha sfilato a Los Angeles con la nuova collezione del direttore creativo Alessandro Michele, intitolata “Gucci Love Parade”. La sfilata è andata in scena lungo Hollywood boulevard.
“Gucci è orgogliosa di mettere in risalto il connubio tra creatività e cultura nella città di Los Angeles, che si prepara alla rinascita dopo la pandemia”, annunciava la maison di casa Kering in una nota.