• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci sfila alla Triennale di Milano il 17 giugno

Gucci sfila alla Triennale di Milano il 17 giugno

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Gucci Ancora fashion show Credits: Courtesy of Gucci

Gucci sfilerà a Milano, nell'ambito di Milano moda uomo, il 17 giugno. La griffe presenterà la collezione uomo primavera estate 2025 disegnata dal direttore creativo Sabato De Sarno, alla Triennale di Milano.

La settimana della moda uomo aprirà i battenti a Milano il 14 giugno per concludersi il 18. In calendario per questa edizione ci saranno 20 sfilate fisiche e 4 sfilate digitali, 44 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento, e 8 eventi per un totale di 84 appuntamenti.

La scelta della Triennale di Milano, precisa Gucci, attraverso una nota, "tiene fede alla tradizione della maison di intessere legami tra moda e istanze di confronto culturale di più ampio respiro.

Fin dalla sua fondazione nel 1923, la Triennale di Milano si è affermata come una delle principali istituzioni culturali del mondo, dedicata al design, all’architettura e alle arti visive e performative. Negli anni, Triennale Milano è stata un forum in cui personalità innovatrici nei campi dell'arte e del design, della creatività e della tecnologia si sono incontrate e hanno interagito, affrontando le sfide della contemporaneità e promuovendo la cultura come luogo di incontro. "Un approccio che trova riscontro nelle collezioni di Sabato De Sarno, improntate alla ricerca di un dialogo costante con la realtà", si legge nella nota del marchio di casa Kering.

Gucci
Kering
SS25
Trends