• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci sfilerà il 16 maggio

Gucci sfilerà il 16 maggio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Gucci

Gucci sfilerà il 16 maggio. Ancora top secret il nome della collezione che, comunque, sarà co-ed, così come la location. Sicuramente, come sottolineato dalla griffe fiorentina, entro i confini dell’Europa. Ad annunciarlo, ieri, attraverso una nota, il direttore creativo della maison di casa Kering, Alessandro Michele.

Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è guidata da Marco Bizzarri, presidente e ceo.

Per festeggiare il centenario della maison, lo scorso anno, anche un francobollo dedicato alla griffe dal Ministero dello Sviluppo economico come “Eccellenza del sistema produttivo ed economico”. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, il francobollo raffigura un particolare dell’iconica stampa Flora, realizzata da Vittorio Accornero de Testa nel 1966, su cui campeggiano il logo del centenario dell’azienda e la leggenda “Dal 1921”, anno di fondazione della Maison fiorentina.

Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Guccio Gucci spa, nel centenario della fondazione, ha un valore di 1,10 euro.

Alessandro Michele
Gucci
Kering
Marco Bizzarri