Gucci sfilerà il 16 maggio
loading...
Gucci sfilerà il 16 maggio. Ancora top secret il nome della collezione che, comunque, sarà co-ed, così come la location. Sicuramente, come sottolineato dalla griffe fiorentina, entro i confini dell’Europa. Ad annunciarlo, ieri, attraverso una nota, il direttore creativo della maison di casa Kering, Alessandro Michele.
Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è guidata da Marco Bizzarri, presidente e ceo.
Per festeggiare il centenario della maison, lo scorso anno, anche un francobollo dedicato alla griffe dal Ministero dello Sviluppo economico come “Eccellenza del sistema produttivo ed economico”. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, il francobollo raffigura un particolare dell’iconica stampa Flora, realizzata da Vittorio Accornero de Testa nel 1966, su cui campeggiano il logo del centenario dell’azienda e la leggenda “Dal 1921”, anno di fondazione della Maison fiorentina.
Il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Guccio Gucci spa, nel centenario della fondazione, ha un valore di 1,10 euro.