• Home
  • News
  • Moda
  • Gucci usa la realtà aumentata per far "provare le sneaker"

Gucci usa la realtà aumentata per far "provare le sneaker"

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ieri è stata lanciata sulla Gucci App un’innovativa funzionalità di realtà aumentata che permette ai clienti di “provare” virtualmente le sneaker Ace.

La nuova tecnologia consentirà alla griffe, si legge in una nota, "di presentare i modelli più recenti ai suoi fan, offrendo loro un'esperienza coinvolgente e interattiva con le prossime collezioni di calzature ancor prima del loro lancio. Wannaby è il partner tecnologico di Gucci per questa nuova funzionalità.

Concretamente, gli utenti possono selezionare le Ace di loro scelta sullo schermo, puntare la fotocamera del loro dispositivo mobile ai loro piedi e virtualmente “provare” il paio selezionato. La tecnologia, disponibile solo per Ios, consente a Gucci di presentare i più recenti modelli delle Ace ai suoi clienti in tutto il mondo, offrendo un'esperienza interattiva e coinvolgente. Collegandosi al sito web della masion, i clienti possono acquistare immediatamente le sneaker Ace di loro scelta.

Gli utenti possono anche scattare selfie con “indosso” i loro modelli Ace preferiti e condividerli sulle piattaforme social.

Foto: Gucci, dall'ufficio stampa

ace
Gucci