• Home
  • News
  • Moda
  • H&M annuncia la collaborazione con Erdem

H&M annuncia la collaborazione con Erdem

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ieri il colosso svedese H&M ha annunciato la sua nuova designer collaboration. La scelta è ricaduta sullo stilista turco canadese Erdem. Questo progetto sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria, una sorta di fashion story, che sarà realizzata dal regista Baz Luhrmann. La capsule collection Erdem x H&M sarà disponibile a partire dal 2 novembre in alcuni punti vendita dell'insegna e online su hm.com.

“Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo. È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi”, ha detto lo stilista Erdem Moralioglu.

Oltre a Erdem, hannno realizzato delle capsule collection per H&M anche Kenzo, Isabel Marant e Alexander Wang

“La moda va sempre oltre i capi, è una forma di espressione artistica. Sono felice di collaborare con Erdem e H&M per raccontare questa collezione unica”, ha aggiunto Luhrmann.

“Fin dal primo incontro per parlare della nostra collaborazione, Erdem mi ha conquistata con la sua visione”, ha sottolineato Ann-Sofie Johansson, H&M creative advisor. “Per questa collezione ha creato un mondo incantato, pervaso di bellezza, grazia ed eleganza. Sono capi meravigliosi da indossare tutta la vita”.

Per il brand, lo stilista ha creato una collezione da donna e una da uomo, che segna il suo debutto nella moda maschile, dove ogni capo nasce da storie personali, filtrate attraverso riferimenti storici. La capsule collection reinterpreterà alcuni temi delle collezioni dello stilista: le stampe, i tessuti e i suoi sofisticati tocchi artigianali.

Lo stilista ha lanciato la sua etichetta eponima 12 anni fa e nel 2014 è stato nominato Women's wear designer of the year dal British Fashion council. Lo stilista ha anche vinto il Fashion Future award nel 2009 e ha vinto il Designer of the year award di Elle Style, nel 2010.

La collaborazione di Erdem con H&M segue quelle avviate in passato dalla catena svedese con Kenzo, Isabel Marant e Alexander Wang.

Foto: Per gentile concessione di H&M

Erdem
H&M