• Home
  • News
  • Moda
  • H&M e P.E Nation presentano la prima collaborazione athleisure

H&M e P.E Nation presentano la prima collaborazione athleisure

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La catena di moda svedese H&M ha annunciato una collaborazione con il marchio di active streetwear femminile P.E Nation, La collezione riunirà capi athleisure e materiali sostenibili. La capsule P.E Nation x H&M comprende abbigliamento, costumi da bagno, intimo e accessori per donna, disegnati in collaborazione con il team interno di H&M ed è disponibile nei negozi di tutto il mondo e sul sito del retailer dai primi di marzo.

“Con questa collaborazione, vogliamo che le donne di tutto il mondo vivano una vita più sicura, dinamica e alla moda mentre si muovono freneticamente in città. La collezione può essere indossata tutto il giorno, tutti i giorni, rimanendo flessibile, funzionale e guidata dallo stile. Tutti i pezzi si abbinano bene ed è facile creare diversi look", hanno commentato le co-fondatrici di P.E Nation Pip Edwards e Claire Tregoning in un comunicato stampa.

Il focus della nuova collezione è un mix tra performance wear e moda street style ed è realizzata con materiali più sostenibili come cotone organico e poliestere riciclato. La collezione include una varietà di capi, come leggings e pantaloncini da ciclista, t-shirt e gonne, costumi da bagno e intimo, calze sportive e marsupi. Grandi loghi e tie-dye sono messi a contrasto con cinture elastiche, cinturini, color block e cerniere. Una tavolozza di colori composta da nero, bianco, grigio chiaro, sabbia, verde menta, rosa neon e accenti di arancione brillante conferiscono a tutti i pezzi il tipico look retro di P.E Nation.

"È stato molto divertente collaborare con P.E Nation. Il lavoro di squadra e l'energia tra i loro designer e i nostri è stato grandioso. Pip e Claire, imprenditrici e co-fondatrici di un marchio di lifestyle così dinamico, sanno personalmente quanto l’abbigliamento attivo sia necessario in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Sono delle fonti d’ispirazione. All’interno di questa collaborazione, pezzi come leggings, t-shirt in tie-dye e gonne plissettate sottolineano davvero lo stile elegante e d’alto livello tipici di P.E Nation. Siamo tutti contenti che la collezione includa anche materiali più sostenibili", ha detto Maria Östblom, responsabile design donna di H&M.

Della nuova collezione, H&M afferma che è perfetta per la palestra, ma che può essere indossata anche in discoteca o in ufficio. Parlando dei suoi capi preferiti, Tregoning ha sottolineato: "adoro l’abbinamento di gonna a pieghe e giacca antipioggia, il set sportivo rosa e ovviamente i costumi da bagno e le ciabatte. Mi piace combinare stili femminili e maschili per creare look da street style con un fascino da maschiaccio. Ma la cosa più entusiasmante di questa collezione è che è stata prodotta in modo più sostenibile e rispettoso dell'ambiente. "

I prezzi della collezione P.E Nation x H&M variano da 9,99 euro per una canotta a 49,99 euro per una gonna plissettata.

Foto: H&M

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.com e poi tradotto per FashionUnited.it

Autore: Simone Preuss

H&M
P.E Nation
Sostenibilita