• Home
  • News
  • Moda
  • H&M lancia una capsule collection con Angel Chen

H&M lancia una capsule collection con Angel Chen

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

H&M lancia la capsule collection in collaborazione con il designer cinese Angel Chen. Dopo tante collaborazioni con stilisti internazionali, il colosso svedese ha pensato di attingere alla creatività cinese per consolidare la sua presenza sul mercato asiatico e cinese.

Chen ha messo a punto una capsule di 45 pezzi insieme al team creativo della catena. Il lancio negli store è previsto a settembre.

Angel Chen x H&M sarà disponibile in negozi selezionati e online in Cina continentale, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malesia e Canada, Macao e nelle Filippine.

La collezione sarà in vendita anche sul flagship digitale di H&M su Tmall.

Capi versatili con elementi tipicamente cinesi come dettagli ricamati con draghi e gru caratterizzano la collezione. I tradizionali draghi e i ricami floreali sono anche intrecciati nel logo di Angel Chen, che è presente su felpe e abiti con cappuccio. I colori vanno dal rosso orientale, al rosa bubble-gum, al giallo brillante.

«Con lo sviluppo del mercato globale, sempre più designer cinesi stanno entrando sulla scena internazionale. Spero che attraverso questa collaborazione, più persone prestino loro attenzione, così come alla cultura e allo spirito cinese che sta dietro ai loro disegni», ha commentato, in una nota, Angel Chen, nativa di Shenzhen e laureata alla Central Saint Martins di Londra.

"Quando stavo disegnando la collezione, la mia priorità era quella di mettere l'una di fronte all'altra la cultura cinese e l'identità del mio brand", ha aggiunto Chen.

Angel Chen
H and M