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Moda

H&M lancia una collezione streetwear con Kangol e la cantante Mabel

Scritto da Isabella Naef

7 set 2020

Sarà in vendita dal 17 settembre la nuova collezione H&M per la "self-made generation” realizzata con la collaborazione di Mabel, l'artista solista britannica, e il marchio icona della cultura hip hop e streetwear Kangol. La collezione di 31 pezzi si ispira allo stile di Mabel, con pezzi classici e nuovi di Kangol, tra cui due co-progettati dalla stessa Mabel, spiega il retailer svedese in una nota.

La collezione Kangol x H&M feat Mabel sarà in vendita a partire dal 17 settembre sul sito della catena low cost, così come in selezionati negozi del marchio svedese, e sarà caratterizzata da un "guardaroba completo con tutto ciò che serve per l'autunno", dalle giacche a vento con cappuccio, ai cardigan, ai maglioni lavorati a maglia con il marchio e il logo Kangol.

"Kangol x H&M feat Mabel è per noi di H&M una collaborazione da sogno, che unisce un marchio iconico di streetwear con uno dei più autentici e genuini giovani artisti musicali in circolazione", ha sottolineato Emily Björkeheim, responsabile del design di H&M Divided.

La collezione Kangol x H&M feat Mabel sarà in vendita dal 17 settembre

"Si tratta di quell'attitudine streetwear anni '90 aggiornata ai nostri giorni, uno stile che Mabel ha fatto suo", ha aggiunto la responsabile.

La capsule prevede capi iconici come il cappello a secchiello e il vestito midi slim. La collezione è stata pensata per mostrare il guardaroba Kangol perfetto per la generazione self-made come Mabel, che H&M reputa "fresco, autentico e divertente" e comprende pezzi essenziali, come i maglioni a girocollo ritagliati color crema o a righe colorate, le t-shirt con logo oversize e un midi-dress a maniche lunghe elasticizzato.

Mabel ha co-creato pezzi che includono un abito da streetwear, e un paio di jogging con il marchio Kangol. "Il team Kangol è entusiasta di lavorare con H&M e Mabel su questa collaborazione. La collezione cattura perfettamente l'essenza di Kangol oggi, ricca di nuovi aggiornamenti sullo streetwear style. Non vediamo l'ora di vedere la nostra comunità globale Kangol indossare Kangol x H&M", ha affermato Hamish Morjaria, responsabile delle partnership e delle licenze del marchio Kangol.

Il prezzi della collezione vanno 4,99 sterline per un elastico a 39,99 sterline per una giacca a vento con cappuccio.

A completare i look c'è anche una borsa a tracolla marchio Kangol, uno shopper, e dei charms da borsa, oltre a calzini e fermagli a marchio Kangol.

Nel secondo trimestre, periodo che va dal primo marzo al 31 maggio 2020, a causa della chiusura imposta dalla pandemia, H&M ha evidenziato un rosso di circa 5 miliardi di corone svedesi (pari a 476,3 milioni di euro circa) paragonato a utile di 4,57 miliardi dello stesso periodo di un anno fa.

Le vendite hanno evidenziato una flessione del 50 per cento, a 28,66 miliardi, mentre il fatturato online è risultato in aumento del 36 per cento.

Foto: Per gentile concessione di H&M