H&M Move, Zlatan Ibrahimovic e Laureus Sport for good aiutano i ragazzi
loading...
H&M Move annuncia la sua nuova partnership con Laureus Sport for good, un'organizzazione globale che impiega il potere dello sport per promuovere il cambiamento sociale e creare una società più inclusiva. Attraverso il sostegno di progetti in tutto il mondo, Laureus Sport for good consente ai giovani e alle comunità di superare le sfide sociali e di esprimere tutto il proprio potenziale. L’obiettivo comune è di avere un impatto duraturo sulla vita dei più giovani promuovendo l'inclusione, l'istruzione e il benessere fisico attraverso lo sport.
"Questa partnership della durata di due anni è destinata a coinvolgere 2mila giovani provenienti da contesti socioeconomici vulnerabili, in cui il rischio di esclusione sociale, bullismo e abbandono scolastico è elevato. La collaborazione promuove lo sport come strumento di inclusione e di educazione, offrendo attività multi sportive gratuite a Milano, Roma, Palermo e Napoli e la prima fase andrà a concretizzarsi attraverso i campus estivi nelle quattro città, in cui la partecipazione sarà gratuita", si legge in una nota.
Per dimostrare il suo totale sostegno all’iniziativa, il testomonial di H&M Move, Zlatan Ibrahimovic, ha fatto una sorpresa ai bambini che partecipano al campo estivo di Milano, unendosi alle loro attività. Ibrahimovic ha dimostrato la sua disponibilità a sostenere questo programma, di cui condivide i valori e la mission, prosegue la nota.
"Move Together è molto in linea con la mia ambizione di restituire alle comunità. Voglio ispirare attraverso il movimento e rimuovere le barriere nello sport. Da piccolo mi sono sentito spesso giudicato o escluso, ma lo sport mi ha aiutato molto, mi ha dato fiducia. È fondamentale per tutti trovare un posto in cui sentirsi importanti", ha affermato Zlatan Ibrahimovic.
Move Together, il programma a sostegno delle comunità di H&M Move, si focalizza sul supporto di ragazzi e ragazze che devono affrontare numerose sfide per accedere allo sport durante il periodo più formativo della loro vita, quando iniziano a scoprire il proprio senso di appartenenza al mondo.
“Lo sport ha un'opportunità unica di riunire le persone e quando ci si muove insieme l'energia collettiva porta gioia e forza per superare i confini. Siamo entusiasti di collaborare con Fondazione Laureus Italia nella nostra missione comune”, ha affermato Diana Amini, head of Move together program.