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H&M vende i capi pre loved delle collaborazioni con i guest designer

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Un capo frutto della collaborazione di H&M con Simone Rocha Credits: H&M

Quest'anno ricorre il 20esimo anniversario delle collaborazioni con i guest designer di H&M. Per celebrare questo anniversario l'azienda ha deciso di proprre le leggendarie capsule attraverso una speciale riedizione di articoli pre-loved, i cui prezzi vanno da 14,99 euro a 199 euro.

Nel 2004 H&M ha lanciato la sua prima collaborazione con Karl Lagerfeld, allora direttore creativo di Chanel. "L'iniziativa ha rivoluzionato l'industria della moda, rendendo accessibili i capi di importanti stilisti e marchi di moda a livello mondiale e consolidando il principio che il grande design trascende il prezzo", ha specificato il management attraverso una nota. I brand che partecipano al progetto sono, ordine cronologico dalla prima collaborazione del 2004 alla più recente, Karl Lagerfeld (2004), Stella McCartney (2005), Viktor & Rolf (2006), Roberto Cavalli (2007), Comme des Garçons by Rei Kawakubo (2008), Matthew Williamson (primavera 2009), Jimmy Choo (autunno 2009), Sonia Rykiel (primavera 2010), Lanvin (autunno 2010), Versace (2011), Marni (primavera 2012), Maison Martin Margiela, (autunno 2012) Isabel Marant (2013), Alexander Wang (2014), Balmain (2015), Kenzo (2016), Erdem (2017), Moschino (2018), Giambattista Valli (2019), Simone Rocha (2021), Toga Archive (2021), Mugler (primavera 2023), e Rabanne (autunno 2023).

La selezione propone capi di tutti i guest desinger di H&M, da Viktor & Rolf a Versace, da Marni a Moschino

I capi pre-loved saranno disponibili, in date differenti, in sette punti vendita al mondo e online. Ecco il calendario delle vendite in store: Francia, Parigi Lafayette, giovedì 24 ottobre; Uk, Londra Regent street, giovedì 25 ottobre; Italia, Milano Duomo, sabato 26 ottobre; Usa, New York Soho, domenica 27 ottobre; Spagna, Barcellona Paseo de Gracia, lunedì 28 ottobre; Svezia, Stoccolma Götgatan/Drottninggatan, martedì 29 ottobre; Germania, Berlino Mitte, mercoledì 30 ottobre. La vendita online è in agenda per il 31 ottobre, giovedì.

Un capo realizzato da Balmain per H&M Credits: H&M

“Il nostro obiettivo era quello di far conoscere il panorama della moda ai clienti di tutto il mondo, mostrando al contempo il nostro legame con un design unico ed originale. Principio che si collega all'etica fondamentale di H&M: la qualità e la creatività devono essere disponibili per tutti”, ha sottolineato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M. E' così che i clienti avranno una seconda possibilità di accedere ai pezzi iconici di queste collaborazioni, grazie all'iniziativa pre-loved dell'insegna. I capi sono stati reperiti grazie alla cooperazione con la piattaforma pre-loved Sellpy e con vintage store di tutto il mondo. “Lavorando con i capi pre-loved, possiamo proporre queste collezioni agli appassionati di moda, dando loro la possibilità di amarle di nuovo, e allo stesso tempo di far conoscere a una nuova generazione i momenti iconici delle collaborazioni di H&M e dei migliori talenti del design mondiale”, ha aggiunto Jörgen Andersson, direttore creativo di H&M.

La selezione propone capi di tutti i guest desinger di H&M, da Viktor & Rolf a Versace, da Marni a Moschino, da Stella McCartney a Sonia Rykiel.

Un capo frutto della collaborazione di H&M con Kenzo Credits: H&M
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