• Home
  • News
  • Moda
  • Hannah Jinkins vince l'H&M Design Award 2016

Hannah Jinkins vince l'H&M Design Award 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Hannah Jinkins, diplomata al Royal College of Art, ha vinto l'H&M Design Award 2016. La stilista è stata premiata la notte scorsa, durante un evento a Londra, a Kensington Place.

Jinkins è stata scelta fra otto finalisti da una giuria internazionale di cui hanno fatto parte, tra gli altri, il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing e il fotografo Nick Knight, la stylist Katy England, l’attrice Kate Bosworth, la bolgger di The Blonde Salad, Chiara Ferragni, il presidente di Floriane de Saint-Pierre et associés, Florian de Saint-Pierre.

La vincitrice dell'H&M Design Award riceverà un premio di 50mila euro

In qualità di vincitrice dell'H&M Design Award 2016, Jinkins riceverà un anno di mentorship da H&M, un premio pari a 50mila euro e l'opportunità di sviluppare una capsule collection che sarà venduta negli store dell'insegna svedese il prossimo autunno.

Agli altri 8 finalisti spetta la somma di 5mila euro ciascuno.

La vincitrice, che ha 24 anni, ha detto di voler dare vita a un'etichetta e che il fatto di aver vinto il premio significa che può seguire i suoi sogni.

"Sono rimasta entusiasta dalla collezione di Hannah. E' molto contemporanea ed è in grande sintonia con il corpo delle donne", ha detto Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M.

"Hannah è incredibile", ha aggiunto Rousteing. Ha una visione unica e personale. Ha un'energia molto forte, è moderna, giovane e sa quello che vuole".

Gli otto finalisti sono stati selezionati da 40 delle migliori scuole internazionali di moda.


H&M
Hannah Jinkins
HM