Hed Mayner sbarca a Firenze
Hed Mayner fa tappa alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella, la stazione centrale fiorentina, a poche centinaia di metri dal quartiere fieristico di Pitti Uomo. Qui il guest designer della fiera menswear, che di solito presenta le sue creazioni a Parigi, svela la sua ultima collezione.
In linea con il tema guida "Motion", ha invitato gli ospiti alla Palazzina Reale, la cui parte posteriore si collega direttamente ai binari della stazione.
Con un totale di 34 look, presentati da un casting eterogeneo, ha mostrato la sua idea di tailoring moderno, che ripensa il menswear classico. Si è basato su spalle molto pronunciate e su contrasti nel volume delle silhouette. Il designer di origine israeliana ha fatto uso anche di tagli asimmetrici e del layering.
Diversi motivi e texture come il pied-de-poule, le paillette argentate e anche il plissé sono stati combinati con tessuti morbidi e fluidi, creando una simbiosi fresca. Tra i materiali, gabardine di lana, utilizzato per i cappotti, e il velluto per gli abiti. La collezione è stata completata dal tipico uso da parte del designer di capi sportivi e di ispirazione uniforme.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.