• Home
  • News
  • Moda
  • Herno Globe sceglie un filato biodegradabile in 5 anni

Herno Globe sceglie un filato biodegradabile in 5 anni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Herno Globe, la nuova etichetta green, lanciata con la primavera estate 20, che racchiude i progetti ecosostenibili del marchio, si arricchisce per il prossimo inverno di quattro nuove proposte. Due bomber e due cappotti uomo e donna imbottiti in piuma entrambi realizzati in tessuto Fast5degradable: un nylon 20 denari, esclusiva internazionale Herno, che utilizza Amni soul eco, un filato biodegradabile di poliammide 6.6.

Frutto della ricerca del Gruppo Solvay, in collaborazione con Fulgar, azienda attiva nel settore dei filati innovativi e ecosostenibili, Amni soul eco offre tempi di biodegradazione di circa 5 anni.

Grazie all’impiego del tessuto Fast5degradable con Amni Soul Eco le quattro nuove proposte del marchio di Herno Globe, quindi, risultano velocemente e completamente biodegradabili.

“Noi di Herno abbiamo trovato in Fulgar e nel suo portfolio green il partner perfetto, che ci consente di soddisfare un duplice obiettivo: portare ai massimi livelli il valore della sostenibilità in una logica di economia circolare e soddisfare le esigenze di un mercato in rapida crescita sempre più attento all’utilizzo di tessuti ecocompatibili”, ha sottolineato, in una nota, Claudio Marenzi, presidente di Herno.

Le quattro nuove proposte del marchio, ossia un bomber e un cappotto sia per la collezione uomo, sia per la donna, hanno prezzi compresi tra 550 e 690 euro.

Foto: Herno Globe, dall'ufficio stampa

Amni Soul Eco
Fulgar
Herno
Sostenibilita