Hockerty, le vendite di abiti su misura toccheranno i 20 milioni di dollari entro fine anno
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La startup di abbigliamento su misura online ha registrato un incremento delle vendite pari al +70% nel 2021.
Hockerty , a startup che sta rivoluzionando il mondo della sartoria, ha annunciato di raggiungere $20 milioni di vendite entro la fine del 2021. Nonostante la difficile situazione globale causata dalla pandemia di Covid-19, le vendite di abiti su misura sono aumentate del +70%.
Nuovi prodotti e acquisizione di aziende innovative
L'aumento delle vendite è connesso anche al lancio di nuovi prodotti e servizi, tra cui calzature su misura per uomo e donna e jeans su misura per uomo. Inoltre, Hockerty ha appena concluso acquisito della società spagnola altamente innovativa, Bullfeet, che offre sneakers personalizzate realizzate con pelle vegan.
Crescita a 360°
In un'epoca in cui il futuro della moda è sempre più connesso al digitale, il punto di forza di Hockerty è proprio il suo essere digital native e servire clienti in tutto il mondo. Dalla sua fondazione, Hockerty è cresciuta in modo significativo, espandendosi in tutta Europa e negli Stati Uniti, che è il suo mercato principale attuale per fatturato, seguito da Germania, Francia, Regno Unito e Australia. L'azienda prevede, inoltre, di continuare a sviluppare la propria presenza in nuovi mercati, compresi quelli emergenti.
Un altro passo verso l'espansione
Il primo ambasciatore del marchio Hockerty è il campione olimpico spagnolo Saúl Craviotto, cinque volte medaglia d'oro in kayak. Dalla partnership con Saul nasce una collezione esclusiva in edizione limitata che si compone di camicie sui toni dell'azzurro con impercettibili trame a l'elemento del plurimedagliato: l'acqua.
Sumissura, la sartorialità online al femminile
Fondata nel 2013 per offrire anche alle donne il lusso del "fatto a mano online", Sumissura ha conquistato un posto importante nel mercato dei servizi di sartoria online. Abiti, vestiti eleganti, cappotti, trench. Il brand offere non i grandi classici del guardaroba da tutti i giorni, ma anche abiti da cocktail, abiti da sera e da cerimonia. Il tutto compleatamente personalizzabile per permettere ad ogni cliente di creare il capo dei propri sogni.
Sostenibilità e inclusività
I due brand sono accuminati da un'unica filosofia: un guardaroba per tutti, indipendentemente dall'età, dallo stile o dalla taglia. Perché la moda non deve dividere, non deve classificare, ma deve essere un mezzo per esprimere se stessi. Per questo non esistono taglie standard: tutto è fatto su misura per abbracciare tutti i gusti e tutti i corpi.Una produzione solamente su ordinazione significa anche allontanarsi dagli stock e dall'invenduto del fast fashion. In Hockerty e Sumissura non vi è nessuna giacenza, nessuno spreco.
"C'è una vera mentalità zero waste dietro i nostri metodi di produzione." - Alberto Gil, Co-founder
Il co-founder di Hockerty, Alberto Gil, afferma: "I nostri prodotti sono realizzati solamente su richiesta, il che significa che c'è una vera mentalità zero waste nei nostri metodi di produzione. Nessun magazzino, prodotti extra o sovrapproduzione" . Non solo, i metodi si produzione si avvalgono di tecnologie tali per cui l'impatto ambientale è minore. Ad esempio, i jeans sono realizzati generando un risparmio pari a: -80% di acqua,-60% di energia elettrica, -55% di prodotti chimici, rispetto a un jeans standard.
Hockerty & Sumissura
Brand digital native di abbigliamento 100% su misura, nascono dall'idea di 3 giovani imprenditori che all'età di 20 anni si resero conto quanto fosse difficile permettersi degli abiti sartoriali. Così, come molte start-up, il progetto è nato tra le mura domestiche, ma la crescita internazionale è stata rapida.
Ad oggi, il gruppo conta clienti in 143 paesi, produce oltre 1 milione di abiti confezionati, con circa 2.000 km di tessuto utilizzato.