• Home
  • News
  • Moda
  • Holding Moda crea una divisione per la renderizzazione dei prototipi

Holding Moda crea una divisione per la renderizzazione dei prototipi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Divisione modellizzazione 3D e renderizzazione Credits: Holding Moda
Holding Moda, controllata di Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “made in Italy”, ha creato una nuova divisione, con un team dedicato, per la modellizzazione 3D e la renderizzazione dei prototipi e prodotti finiti.

Avviata circa un anno fa come startup all’interno di Gab, azienda del gruppo con sede a Campi Bisenzio specializzata in pelletteria, la divisione ha già un portfolio di progetti realizzati per conto delle diverse realtà manifatturiere controllate da Holding Moda e a beneficio di brand internazionali e clienti del gruppo, si legge in una nota.

"Concepito con il duplice obiettivo di efficienza e sostenibilità, il progetto rende infatti possibile condividere, con tutte le aziende del gruppo e con i clienti finali, informazioni relative alle diverse fasi di sviluppo e avanzamento dei capi. Tutto ciò avviene senza la necessità di dover effettivamente realizzare un prototipo fisico, minimizzando l’impiego di risorse materiali e l’impatto ambientale. Grazie alla generazione di un Qr code, condivisibile tramite un link, è possibile visionare i capi in realtà aumentata. Il risultato finale offre un livello di dettaglio estremamente elevato, includendo gli accessori metallici e ogni altro tipo di materiale, ricreandone fedelmente le proprietà estetiche e fisiche nei minimi particolari", specifica, ancora, la nota.

"La nuova divisione rientra perfettamente nel quadro delle iniziative strategiche per il futuro del Gruppo: nuovi ed efficienti servizi per migliorare e perfezionare ulteriormente il lavoro di tutte le nostre aziende. Per questo motivo, abbiamo scelto di investire in una divisione ad hoc, composta da giovani talenti, con una formazione più vicina al mondo della grafica e dell’informatica, per continuare ad innovare il nostro approccio alla tradizione del made in Italy”, ha detto Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda.

Digital Fashion
holding moda