Holding Moda presenta il progetto “Metaverse experience”
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“Metaverse experience” rientra nel calendario di eventi che verranno organizzati da Holding moda nello showroom del Marais, ambiente concepito anche come uno spazio di condivisione, di collaborazione e di formazione. In particolare, ieri, durante la serata giugno dedicata ai brand del lusso e clienti di Holding Moda, alcuni abiti realizzati per l’occasione sono stati riprodotti interamente in uno spazio virtuale, accessibile attraverso innovativi strumenti di realtà aumentata. Gli invitati hanno avuto l’occasione non solo di vedere degli abiti in 3D, ma anche di poter apprezzare le caratteristiche dei vari tessuti, grazie a un particolare guanto aptico, frutto di ricerca e innovazione.
La “Metaverse experience”, assieme ad altri strumenti digitali, verrà adottata dall'azienda con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione con i suoi clienti, permettendo loro di percepire il valore e la qualità dei capi che vengono prodotti dalle aziende del gruppo anche a distanza, con risvolti anche in ambito di sostenibilità.
“A integrazione del nostro progetto di archivio digitale e di showroom virtuale, l’iniziativa “Metaverse experience” presentata oggi rappresenta un nuovo tassello di un piano di implementazione di tecnologie innovative che Holding Moda vuole esplorare per supportare i brand del lusso nostri clienti e affiancare all’assoluta qualità della manifattura italiana”, ha sottolineato Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda.
Fondata a Torino nel 2011, Holding Industriale (Hind) è una holding company che investe nei settori di eccellenza del made in Italy, con l'obiettivo di favorire processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale.
Costituita a ottobre 2018, Holding Moda è un progetto promosso da Hind spa, holding company dedicata all’investimento nel capitale delle pmi italiane con l’obiettivo di favorire processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale. Con un fatturato consolidato pro-forma a fine 2021 di oltre 130 milioni di euro e una manodopera specializzata di oltre 500 addetti, l'azienda è attiva in tutti i segmenti della filiera italiana della moda, in cui opera con otto società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project (denim), Valmor (calzature) e Famar (abbigliamento uomo donna).