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Hong Kong investe 58 milioni di euro per spingere marchi locali all'estero

Scritto da FashionUnited

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Moda

Hong Kong vuole rinforzare il suo posizionamento sui mercati internazionali e promuovere marchi e stilisti della moda. Il governo di Hong Kong prevede di investire una somma di 500 milioni di dollari di hongkong (circa oltre 58 milioni di euro) al fine di sviluppare la sua industria all'estero.

Secondo John C.Tang, segretario alle finanze del governo, alla moda sarà destinato il budget riservato a promuovere le etichette e i designer locali sulla scena internazionale attraverso la creazione di un incubatore di stilisti.

Il governo di Hong Kong darà vita a programmi affinchè le etichette locali possano sfilare a Parigi e a New York

John C.Tang ha spiegato che le previsioni di crescita di Hong Kong per il 2016 sarebbero comprese tra l'1 e il 2 percento (sotto il 2,5 percento del 2015) e che il Governo ha seguito esempi di città come Londra e New York nel loro modello per sostenere i creatori di moda.

Con Hong Kong Trade Development Council, il governo darà vita a programmi affinchè le etichette locali possano sfilare a Parigi e a New York. Nel mese di settembre Hong Kong Trade Development Council inaugurerà l'evento Centrestage, un palcoscenico dove sfileranno diverse etichette in parallelo alla Hong Kong Fashion week ufficiale. L'evento si terrà dal 7 al 10 settembre e vedrà protagonisti nuovi marchi del fashion.

Alla 47esima edizione della Hong Kong Fashion Week che si è svolta dal 18 al 21 gennaio, hanno partecipato oltre 1500 marchi da 22 Paesi. Nei quattro giorni l'affluenza è stata di circa 18mila buyer.

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