• Home
  • News
  • Moda
  • Hugo Boss, Moncler, Kering, Inditex nel Dow Jones Sustainability World Index

Hugo Boss, Moncler, Kering, Inditex nel Dow Jones Sustainability World Index

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Moncler

Hugo Boss, Kering, Moncler sono i nomi della moda inseriti nella categoria Comsumer durables and apparel del Dow Jones Sustainability World Index pubblicato la settimana scorsa. Ebay, Fast Retailing Co, H & M Hennes & Mauritz, Industria de Diseno Textil (Inditex), Lojas Renner, The Gap Inc sono altri nomi della moda inseriti nella categoria Retaling dell’indice mondiale.

Per il terzo anno consecutivo Moncler si conferma negli indici Dow Jones Sustainability (Djsi) World ed Europe

In particolare, per il terzo anno consecutivo Moncler si conferma negli indici Dow Jones Sustainability (Djsi) World ed Europe ottenendo, nello S&P Global corporate sustainability assessment 2021, il punteggio più alto (89/100) del settore Textiles, apparel & luxury goods al 12 novembre 2021, si legge in una nota dell’azienda guidata da Remo Ruffini.

“Stiamo continuando a lavorare con i nostri fornitori per sviluppare materiali a minore impatto ambientale, abbiamo iniziato a riciclare i nostri scarti di produzione di nylon e la nostra piuma in un’ottica di economica circolare, tra qualche mese raggiungeremo la carbon neutrality nelle nostre sedi aziendali nel mondo, abbiamo definito degli obiettivi science-based di riduzione delle emissioni di Co2 e stiamo anche procedendo all’eliminazione di tutta la plastica convenzionale monouso”, ha sottolineato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler S.p.A.

Il Dow Jones Sustainability Index è tra i più prestigiosi indici di sostenibilità ed è un autorevole standard di riferimento per gli investitori che includono considerazioni di sostenibilità nel loro processo decisionale di investimento. L’indice ammette solo le società valutate migliori nella gestione del proprio business secondo i criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale analizzati da S&P Global, società mondiale di rating, benchmark e analisi, che ha condotto l’assessment.

Dow Jones Sustainability Index
eBay
Hugo Boss
Inditex
Kering
Moncler