I biscotti Oreo lanciano la prima collezione fashion
loading...
I biscotti Oreo debuttano nell'abbigliamento. In collaborazione con influencer come Samantha Faiers, Oreo, infatti, ha svelato la prima collezione di moda.
La collezione , battezzata Oreo Twist Your Style, in collaborazione con l'agenzia Elvis, è stata realizzata con l'aiuto degli influencer Samantha Faiers dalla Gran Bretagna, di Anne-Laure Mais Moreau dalla Francia, e di Yvonne Pferrer dalla Germania, i cui follower complessivamente superano 4 milioni.
In questo modo il marchio Oreo dovrebbe entrare ancora di più nella vita dei fan attraverso l'abbigliamento, con l'obiettivo di guidare le vendite.
La gamma utilizza l'iconico immaginario del biscotto a sandwich e presenta una serie di pezzi che vanno da felpe e t-shirt, a capi più di tendenza come cappelli e borse. I tre influencer hanno creato ciascuno una giacca in denim per la collezione, in base al proprio stile personale.
I clienti possono vincere i capi della collezione, insieme al gran premio di 1.000 euro di spesa,ritirando un pacchetto Oreo e partecipando al concorso online.
"Oreo è una vera icona culturale. Volevamo creare qualcosa di fresco ed emozionante che Oreo non aveva mai fatto prima, ma che avesse comunque l'inconfondibile spirito ludico del biscotto al suo interno: una collezione di moda unisex su cui gli amanti di Oreo avrebbero voluto mettere le mani", ha detto Elli Stone, creativo di Elvis.
"Lo sviluppo di questa collezione ci permette di innescare connessioni giocose con il nostro pubblico. Il lavoro gioca sul fatto che Oreo è più di un semplice cookie, è un'icona a sé stante. Diamo ai fan di Oreo l'opportunità di vincere un pezzo esclusivo del marchio che amano", ha sottolineato, in una nota, Vira Ponomarenko, manager of Oreo equity and base, Meu.
Foto: Oreo