I brand del beachwear più gettonati su Instagram
loading...
Nell’analisi dei Top brand svolta da Blogmeter a giugno su Instagram e su Facebook, il gruppo Calzedonia è il più gettonato. Su Facebook fanno bene anche Golden Point e Yamamay. Spiccano in classifica i brand degli influencer come Poisson D’Amour di Chiara Biasi e F**K che ha visto la collaborazione dell’imprenditore Gianluca Vacchi e della fidanzata Giorgia Gabriele.
Tezenis a giugno ha raggiunto quasi 900mila interazioni su Instagram
La Top brand, l’osservatorio mensile di Blogmeter dedicato alle social performance dei marchi, ha dedicato l'edizione di giugno ai brand del mondo beachwear con lo scopo di scoprire i più performanti in termini di engagement su Facebook e Instagram.
Nel dettaglio, al vertice della classifica di Facebook, c'è Tezenis, il brand di punta del gruppo Calzedonia, che a giugno ha acquisito 73.400 interazioni con una media di 5,7 post al giorno. Su Instagram, sempre Tezenis ha raggiunto quota 894.000 interazioni, che corrisponde al secondo posto sul podio, grazie al coinvolgimento di numerose social influencer come Nima Benati, Indes Arroyo e Federica Oignotti. Sempre su Instagram il gruppo Calzedonia ha ottenuto anche la prima posizione con un boom di interazioni di oltre 1 milione.
Tra gli altri brand che sono emersi nelle classifiche social figura anche Golden Point, terzo su Facebook con 24.500 mila interazioni, forte del grande successo ottenuto con la condivisione di album dedicati alle diverse linee di costumi da bagno.
Su Instagram invece si trova al decimo posto, anche se con un numero molto elevato di interazioni (73 mila circa) dedicate principalmente all’iniziativa #creailtuostile.
Yamamay ha conquistato un quarto posto su Facebook (14 mila interazioni) e un quinto posto su Instagram (107.500 mila interazioni). Performance interessante anche per la spagnola Oysho che si è posizionata molto bene soprattutto su Instagram dove si è aggiudicata un sesto posto con un engagement pari a 92 mila interazioni.
E’ interessante notare che nella Top 10 compaiano anche nomi di brand che sono stati lanciati o promossi proprio dagli influencer e che grazie ai social network, Instagram soprattutto, hanno acquisito molta popolarità, ha sottolineato il management di Blogmeter. Poisson D’Amour, il marchio lanciato dalla blogger Chiara Biasi, a giugno ha spopolato su Instagram, dove ha occupato il terzo posto con 194 mila interazioni. Un altro brand del mondo beachwear che ha incrementato la propria popolarità grazie alla partnership con gli influencer è F**K. L’imprenditore Gianluca Vacchi, star di Instagram, e la fidanzata Giorgia Gabriele hanno collaborato con F**K alla creazione di una capsule collection beachwear. Il brand ha conquistato un quarto posto su Instagram (quasi 155 mila interazioni) e un quinto posto su Facebook (7.700 interazioni).
Foto: Calzedonia Facebook