I brand della moda raccolgono fondi per le vittime del Nepal
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Alcuni marchi della moda che producono in Nepal, tra cui Komodo, Yumi e Here Today Here Tomorrow (Htht), hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per aiutare le vittime del disastroso terremoto che ha colpito il paese il 25 aprile scorso.
Il terremoto ha causato 7.750 vittime, lasciando migliaia di senzatetto, senza cibo, acqua e assistenza medica.
Chiamata Brand Aid for Nepal, l'iniziativa è stata originariamente istituita dai brand della moda etica Komodo e dall'etichetta indipendente Kusan, con l'obiettivo di raccogliere 100.000 sterline. Le due etichette hanno invitato altri rivenditori e marchi a unirsi a loro e donare fondi per chi si trova nello stato del bisogno.
Omodo, Braintree, Matters Yoga Ymc, Firebrand, Religion, Made Jewellery, Forever Amano, Continental Clothing e Pachacuti hanno aderito all'iniziativa.
L'iniziativa è chiamata Brand Aid for Nepal
Un fondo di donazione è stato istituito e ha raccolti oltre 41.520 sterline fino a oggi. "Siamo in contatto con i nostri amici di altre marche che lavorano in Nepal e vogliamo unire i nostri sforzi. Speriamo in questo modo di essere in grado di costruire un fondo più grande e più efficace sul campo", ha commentato Anna-Maria Hesse, uno dei fondatori di Htht. "Vogliamo essere più forti insieme e mostrare alla gente lì che stiamo pensando a loro e siamo pronti ad aiutarli nel momento del bisogno".
Komodo, che produce l'80 percento della sua collezione in cinque stabilimenti Nepal, ha donato 3.000 sterline alla campagna. Altri marchi come Joe Browns e Yumi, così come l'etichetta di accessori Kušan, hanno sommato alla donazione di Komodo, altre 3.000 sterline.
Il marchio di moda sostenibile People Tree ha anche lanciato una campagna online con "Fair Trade Group Nepal" per raccogliere fondi per gli aiuti. L'etichetta donerà il 10 percento delle vendite di tutta la maglieria e dei prodotti realizzati in Nepal per le zone colpite dal terremoto.