I clienti di Primark si scambiano i capi usati all'interno dei negozi della catena
loading...
Primark sta lanciando la sua prima iniziativa di "Swap shop" per consentire ai clienti di scambiare capi d'abbigliamento vintage e usati nei suoi negozi.
Il retailer ha collaborato con l'azienda uk di abbigliamento circolare Verte per organizzare una serie limitata di eventi. L'iniziativa prende il via in Uk questo mese. Nel dettaglio, a partire saranno alcuni negozi di Londra, Manchester e Birmingham.
I clienti potranno portare fino a cinque capi di abbigliamento per adulti, borse, cappelli o sciarpe in buone condizioni da scambiare con gettoni digitali sull'app Verte, che potranno poi essere riscattati con altri capi di abbigliamento pre-loved. Non saranno accettati gioielli e scarpe.
Il retailer ha sottolineato che gli abiti non scambiati saranno conservati per l'evento successivo, donati a enti di beneficenza della zona o inseriti nelle cassette per le donazioni di abbigliamento all'interno del negozio.
Il primo evento Swap shop coinciderà con l'inizio della London fashion week (in agenda dal 13 al 17 settembre) e si terrà nel negozio Primark in Westfield Stratford city, a Londra, da venerdì 13 a domenica 15 settembre.
Il 16 e 17 settembre toccherà al negozio di Manchester Market Street e poi a quello di Birmingham, in High street, il 16 e 17 ottobre.
“Crediamo davvero nell'aiutare le persone ad amare i loro vestiti più a lungo e la nostra ultima partnership con Verte ci permette di fare proprio questo", ha affermato, attraverso una nota, la direttrice di Primark Cares, Lynne Walker.