• Home
  • News
  • Moda
  • I consumatori di lusso su Pinterest sono Gen Z o Millennial

I consumatori di lusso su Pinterest sono Gen Z o Millennial

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
La maggior parte dei consumatori del lusso sono Gen Z Credits: Courtesy of Pinterest
Una ricerca condotta da Pa Consulting mette in luce che i consumatori maggiormente in target per il mondo luxury si trovano su Pinterest (identificata come la destinazione d’eccellenza per lo shopping di lusso). Nel dettaglio, secondo la ricerca le persone usano Pinterest non solo per trovare nuove idee ma anche per fare acquisti (50 per cento degli utenti fa shopping sulla piattaforma): in particolare, sono esposti a contenuti acquistabili a un ritmo accelerato, con una crescita del +50 per cento di engagement nel secondo trimestre del 2023.

La maggior parte dei consumatori del lusso sono Gen Z o Millennial (su Pinterest il 70 per cento di coloro che hanno acquistato o cercato uno dei 60 brand di lusso presenti sulla piattaforma ha meno di 35 anni). Inoltre, è emerso che 4 amanti del lusso sulla piattaforma su cinque sono donne.

La ricerca di Pa Consulting ha evidenziato che 3 consumatori di lusso su 5 utilizzano Pinterest per cercare brand e prodotti appartenenti alla categoria luxury. In particolare, ciò che emerge dalla ricerca è che un terzo degli acquirenti di beni di lusso su Pinterest ha fatto acquisti nella categoria moda di lusso e articoli in pelle.   Con sede a San Francisco, la piattaforma è stata lanciata nel 2010 e oggi conta oltre 482 milioni di utenti mensili in tutto il mondo.

Gen Z
Pinterest