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I dettagli su Nyden, nuovo marchio di casa H&M

Scritto da FashionUnited

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Moda

Hennes & Mauritz Ab (H&M) ha annunciato che lancerà il suo nono brand qualche mese fa. Ora, in un'intervista con The Cut, Oscar Olsson direttore creativo del marchio, ha svelato che l'etichetta si chiama Nyden e combina le parole svedesi “ny” e “den", ossia nuovo e "il".

Il logo del nuovo marchio Nyden è una sbarra obliqua bianca

Il nuovo marchio di H&M si colloca nella fascia di prezzo "lusso accessibile"

Olsson ha detto a The Cut che invece di avere un grande designer, Nyden collaborerà con "leader della tribù" scelti per "co-creare" gli abiti. Per esempio il tatuatore Doctor Woo, che ha 1,3 milioni di follower su Instagram, così come l'attrice svedese Noomi Rapace sono già stati arruolati come collaboratori.

Il nuovo marchio, il cui logo è una sbarra obliqua come si vede dall'account su Instagram che l'azienda ha creato per l'etichetta, non sarà un fast fashion e non seguirà le tendenze, le stagioni, o il calendario della settimana della moda e il suo prezzo sarà nella gamma del "lusso accessibile".

Lo scorso agosto ha debuttato un altro marchio di casa H&M. Il gruppo svedese, infatti, ha tenuto a battesimo a Londra, a fine estate, il primo negozio della marca Arket al civico 224 di Regent street nella città britannica.

I prodotti Arket hanno un prezzo leggermente superiore a quelli di H & M, con camicie da uomo a partire da 39 euro fino a 115. Il ceo Karl-Johan Persson ha descritto Arket come un brand semplice, senza tempo e funzionale, focalizzato sui materiali e sul fit.

Foto: H&M website e Wearenyden Instagram account
H&M
/Nyden