• Home
  • News
  • Moda
  • I fondatori di Proenza Schouler lasciano l'etichetta omonima. Loewe sarà la loro prossima tappa?

I fondatori di Proenza Schouler lasciano l'etichetta omonima. Loewe sarà la loro prossima tappa?

Scritto da Don-Alvin Adegeest

loading...

Scroll down to read more
Moda
Proenza Schouler F22 036 Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Proenza Schouler, la casa di moda di lusso con sede a New York, ha annunciato che i fondatori Jack McCollough e Lazaro Hernandez lasceranno il ruolo di direttori creativi a partire dal 31 gennaio. Mentre il settore della moda ipotizza che il duo di stilisti sia diretto a Loewe, con Lvmh che, si vocifera, annuncerà il passaggio di Jonathan Anderson a Dior, la notizia dell'uscita dalla propria etichetta è arrivata come una sorpresa.

Il duo stilistico ha fondato il marchio nel 2000

Il duo, che ha fondato il marchio nel 2000 quando erano ancora studenti alla Parsons school, manterrà le proprie posizioni come azionisti e membri del consiglio di amministrazione, collaborando con l'amministratore delegato Shira Suveyke Snyder per identificare una nuova leadership creativa, come ha riportato Wwd.

"Riteniamo che sia giunto il momento di prendere la decisione personale di dimetterci dal nostro ruolo di leadership quotidiana nell'azienda e cedere le redini creative a qualcuno di nuovo", ha detto Hernandez al quotidiano americano.

Sotto la loro guida, Proenza Schouler è cresciuta da un progetto studentesco a un attore significativo nel panorama della moda di lusso americana, generando un fatturato annuo stimato di 60 milioni di dollari e vincendo cinque Cfda Awards. "La vita è breve e non abbiamo mai pensato che Proenza Schouler sarebbe stato l'unico capitolo professionale della nostra vita. La nostra più grande paura è diventare compiacenti e quindi sentiamo che è il momento giusto per aprirci a nuove esperienze e sfide, qualunque esse siano", hanno riflettuto gli stilisti sulla loro partenza.

Questa è una notizia in via di sviluppo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Loewe
Proenza Schouler